BACK TO 70’

Direttamente dagli anni 70’, abbiamo visto il ritorno in passerella dei pantaloni a zampa o anche detti a campana! Trend must have che abbiamo già visto anche nella stagione autunno/inverno 2019, ma che ritroviamo ancora per la stagione Primavera/Estate. Non solo modelli a zampa , ma anche modelli morbidi, larghi, diritti, a palazzo e flared. Abbiamo innumerevoli possibilità con cui abbinarli ad esempio: blazer dal taglio maschile, giacche in pelle, camicia in jeans, crop top e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce! Vi mostro alcune foto di cosa hanno proposto gli stilisti sulle loro passerelle!

Navigando su internet ho trovato un immagine che mi ha colpito.

La foto risale agli anni settanta, l’attrice Farrah Fawcett, protagonista del telefilm Charlie’s Angels, qui indossa il classico jeans a zampa con la sneaker icona di quegli anni, Nike Cortez. Ed è proprio di questa sneakers, di cui mi sono innamorata, che vi voglio parlare. La Nike Cortez è stata disegnata nel 1968 e lanciata in occasione delle olimpiadi di Monaco nel 1972. Nata come scarpa da runner, proprio per la sua comodità, poi diventata la scarpa più indossata negli anni 70 e 80, sia dai teenager che dai personaggi dello star-system. In Forrest Gump, Karate Kid e Stranger Things, la Cortez diventa protagonista degli outfit!

Mi sono divertita in queste foto a celebrare la mitica Farrah Fawcett.

Ragazzi le Cortez sono davvero comode e leggerissime.
Voi cosa ne pensate di questi elementi di aspirazione anni 70’?  Vi piace il jeans a zampa o preferite lo skinny? E come lo abbinereste? Spero che questo mio primo articolo vi sia piaciuto, e aspetto i vostri commenti!

Kiss kiss Giorgia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...